IMG-20200726-WA0005

Sono nato a Milano il 20 maggio 1974, sposato e con due splendidi bambini. 

Ho conseguito la laurea in Economia Aziendale, maturando successivamente varie esperienze lavorative nel settore della ricerca di mercato, della grande distribuzione e presso l’ICE Milano, dove ho operato anche per i mercati esteri.

Ho iniziato il mio impegno politico-istituzionale nel 2002 come Assessore all’educazione, giovani, tempo libero e sistemi informatici” al Comune di Magenta e dal 2005 sono stato eletto Consigliere regionale (legislature: VIII, IX, X).

In Regione Lombardia ho avuto l’onore di ricoprire incarichi di responsabilità: Vice Presidente della IV Commissione Consiliare “Attività Produttive” dal 2005 al 2010; membro del C.d.A. della Fondazione “Sacra Famiglia” dal 2007 al 2009; Assessore ai “Sistemi verdi e Paesaggio” dal 2010 al 2012 e Presidente della I Commissione Consiliare “Programmazione e Bilancio” dal 2013 al 2018. 

Ho inoltre ricoperto significative responsabilità di partito a livello regionale.

In Regione Lombardia mi sono dedicato principalmente alle materie sociali, ambientali, alla sanità e all’importante tema dello sviluppo economico. I principi fondanti del mio impegno istituzionale sono stati la semplificazione, il sostegno al mondo economico, produttivo e imprenditoriale che sono insieme la garanzia di sviluppo, crescita e lavoro.

Per esercitare al meglio la mia funzione di rappresentante eletto dai cittadini ho sempre dato grande attenzione al territorio che mi ha eletto, alle persone e a tutte le forme aggregative in cui uomini e donne si riconoscono e con cui agiscono.

Alle elezioni politiche del 2018 sono stato eletto alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale di Palazzolo sull’Oglio e il 18 aprile 2018 sono stato eletto Segretario dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati.